Avviso pubblico per il FONDO PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CARE GIVER - AMBITO TERRITORIALE DI MELZO - GESTIONALE PER SERVIZI SOCIOSANITARI

archivio notizie - AMBITO TERRITORIALE DI MELZO - GESTIONALE PER SERVIZI SOCIOSANITARI

Avviso pubblico per il FONDO PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CARE GIVER

Avviso pubblico per il FONDO PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CARE GIVER

Il presente documento definisce le modalità di erogazione del fondo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare per dare attuazione a quanto previsto dalle DGR XI/7605 del 23/12/2022 e DGR XI/7799 del 23/01/2023.

Il contributo, oggetto del presente Avviso,  è volto a sostenere il ruolo di cura del caregiver familiare attraverso "interventi, programmati o di emergenza, di sollievo dal carico delle cure primarie in favore del caregiver familiare che fornisce assistenza o sostegno personale a un soggetto affetto da patologie croniche, attraverso il coordinamento con i servizi di assistenza domiciliare”.

 

Il contributo è un assegno una tantum per l’importo massimo di € 1.200,00 per  prestazioni di assistenza assicurate dal caregiver familiare.

Per i criteri di accesso al bando è possibile visionare gli allegati alla notizia.

 

La domanda, debitamente compilata dai richiedenti su apposito modulo, deve essere consegnata presso il proprio Comune di residenza corredata degli allegati obbligatori (l’assenza di tutti gli allegati comporterà la non validazione dell’istanza alla data di consegna – la domanda potrà essere comunque ripresentata con nuovo protocollo) entro e non oltre le ore 12.00 del 15/01/2024. Resta inteso che le domande dovranno essere consegnate unicamente agli Uffici Servizi sociali al fine di verificare con il personale incaricato la completezza della documentazione prodotta.

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (158 valutazioni)